Menu

San Valentino 2019 a Camogli

San Valentino 2019 a Camogli

Febbraio è in arrivo e, con lui, il giorno più romantico dell’anno: San Valentino!
Anche nel 2019 la nostra Camogli è pronta ad accogliere tante coppie e a regalare loro dei giorni colmi d’amore, immersi nella sua atmosfera magica e pittoresca.

Quest’anno siamo giunti alla 32a edizione di “San Valentino…Innamorati a Camogli!”, una rassegna di eventi e iniziative che vengono organizzate nel nostro borgo in occasione della Festa degli innamorati.
Poesie d’Amore, foto affascinati, piatti d’artista in omaggio e tanti premi speciali: un’ondata d’amore e di sorprese è in arrivo a Camogli!

 

Cena romantica e piatti da collezione “che fanno innamorare”

 

Cena Romantica a Camogli

 

Immaginate il vostro San Valentino a Camogli: una rilassante passeggiata tra le vie del borgo, mano nella mano, una pausa ad ammirare il tramonto sul mare e, infine, una romantica cena di coppia al ristorante. Quello che forse non sapete è che la cena non vi regalerà solo momenti magici con il vostro partner, ma anche un bellissimo piatto da collezione!
Ogni anno, infatti, in occasione di San Valentino, Camogli affida a un artista il compito di creare dei piatti da collezione che esaltino l’amore e la bellezza che si diffondono dalle sue terre e dal suo mare.
Quest’anno, il compito è stato assegnato all’artista Adriano Penco, che ha realizzato dei piatti dal titolo “Un fondale capace di far innamorare”.
Racchiuso nella forma circolare del piatto potrete ammirare il colorato fondale dell’Area Marina Protetta, un vero patrimonio naturale del nostro territorio. Coralli, pesci e stelle marine danno vita a questo piatto da collezione, che esprime l’amore di Camogli per il suo mare.
Un amore che si trasmette anche a chi visita il nostro borgo.

Ogni coppia potrà avere in omaggio un piatto da collezione usufruendo del menu di coppia proposto dai ristoranti in occasione di San Valentino. Potrete così portarvi a casa un ricordo tangibile del vostro amore e dei bellissimi e romantici momenti vissuti insieme a Camogli.

Anche il Cenobio dei Dogi partecipa a questa iniziativa! Ecco il nostro Menù, pieno di sapore e d’amore!

 

Menu San Valentino - Cenobio dei Dogi

 

Concorso Fotografico “I love Camogli!

 

Concorso fotografico I Love Camogli

 

Grande novità di quest’anno è il concorso fotografico “I love Camogli”. Un’iniziativa promossa anche dal Cenobio dei Dogi, che ha come obiettivo quello di far raccontare e scoprire Camogli attraverso il linguaggio dell’obiettivo fotografico, dando l’opportunità ai fotografi di mostrare angoli poco conosciuti e scorci suggestivi del nostro affascinante borgo marinaro.
Chiunque (purché maggiorenne) può partecipare e vincere un soggiorno a Camogli grazie al suo scatto migliore. I partecipanti possono inviare un massimo di 3 fotografie in digitale, purché inedite e scattate negli ultimi 10 anni.
Se avete quindi uno scatto unico, che esalta la bellezza, i colori, e le vie di Camogli, o ne coglie il lato più tenero e romantico , vi conviene affrettarvi! Il termine per consegnare le vostre fotografie è infatti il 20 gennaio alle ore 24.00!

La cerimonia di premiazione si svolgerà Sabato 10 febbraio durante la manifestazione “San Valentino… Innamorati a Camogli”. I primi tre classificati riceveranno dei fantastici premi messi in palio dal nostro hotel:

1° classificato Soggiorno di una notte presso l’Hotel Cenobio dei Dogi (trattamento b&b)
2° classificato Cena per due persone presso Ristorante “Il Doge”
3° classificato Aperitivo per due persone presso Bar – Hotel Cenobio dei Dogi.

Inoltre, uno degli scatti migliori potrà diventare l’immagine di ispirazione per il piatto da collezione San Valentino a Camogli 2020.

Vuoi saperne di più su come partecipare? Clicca qui.

 

La Rassegna “Poesie d’Amore”

 

Cosa c’è di più romantico di una Poesia d’Amore? Nulla, soprattutto se potete leggerla insieme al vostro amato lungo le vie di un paese incantevole e pittoresco come Camogli!
Dal 9 al 17 febbraio Camogli si vestirà infatti delle 20 più belle poesie scritte in occasione della rassegna “Poesie d’amore”.
Le opere verranno stampate in poster artistici ed esposte lungo il molo del porticciolo e nelle frazioni di Ruta e San Rocco.
Ogni poesia avrà così come cornice un’ambientazione unica e romantica, in grado di rispecchiare e dar forma alle parole d’amore dei componimenti.

Ognuno di noi potrà trasformarsi in giudice e votare la sua poesia preferita durante il weekend del 9-10 febbraio.
Per farlo, dovrete recarvi linfopoiesi “San Valentino a Camogli” e votare entro le 15.00 di Domenica 10 febbraio. Alle 16.00 ci sarà la consegna degli attestati “Opera selezionata” agli autori delle 20 poesie pubblicate.
Una giuria accreditata assegnerà invece un premio speciale alla poesie ritenuta migliore tra le 20 selezionate. Il fortunato vincitore riceverà come premio un week end a Camogli con cena presso uno dei ristoranti di San Valentino a Camogli e una visita personalizzata nell’affascinante Abbazia di San Fruttuoso.

 
 
Condividi sui Social