Menu

Teneramente Atteso – I° Edizione

Teneramente Atteso – I° Edizione

Il tramonto è il momento più scenografico e romantico della giornata.

Ogni sera, quando il sole cala all’orizzonte, il cielo si tinge di innumerevoli colori, che spaziano dall’azzurro al verde, dal rosa al rosso, dall’arancione al giallo. È come se di fronte ai nostri occhi si stendesse la tavolozza dei colori di un pittore, il cui risultato, questa meravigliosa mescolanza di tonalità, è dovuta al sole, che gradatamente ci abbandona per far spazio al blu della notte e alle stelle.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura e quando avviene sul mare si trasforma in qualcosa di unico: l’acqua, le onde amplificano l’effetto dei colori e la loro suggestione.

Non c’è da stupirsi quindi che gli innamorati amino ammirarlo abbracciati e numerosi appassionati di fotografia e natura scelgano i tramonti come protagonisti di tanti loro scatti.

Per esempio lo è Camogli, che al calar del sole diventa uno scenario sublime.

Proprio per questo quest’anno abbiamo deciso di indire il concorso fotografico, dedicato ai tramonti; si è concluso in data 30 Novembre la prima edizione del Concorso “Teneramente Atteso” – un tramonto per innamorati, che ha visto in gara più di 300 scatti fotografici.

Come da regolamento, si è riunita una giuria tecnica che ha valutato tutte le immagini fino a dichiarare le foto vincitrici:

1° classificato Marco PartelliL’attesa

2° classificato Mitsuko Cullen –  Barche al tramonto

3° classificato Emanuele MerloRendez Vous

 

La giuria ha inoltre indicato due fotografie meritevoli di menzioni speciali:

Camogli allo Specchio di Alessandra Tommei

 

Bambini sul Molo di Gaia Altissimo

 

Le foto selezionate e premiate saranno inserite all’interno del libro “Teneramente atteso” in stampa e previsto per aprile 2018, dedicato agli scatti fotografici più significativi che contribuiscono a rendere famosa nel mondo Camogli e i suoi impareggiabili tramonti.

Teneramente atteso è un libro dove la fotografia mostra una dimensione evocativa e simbolica, si tratta di un progetto articolato, il cui autore e ideatore dell’opera è Giuseppe Giusto innamorato di Camogli, che ha deciso di devolvere in beneficenza tutti i proventi dalla vendita del suo libro.

I vincitori verranno premiati in occasione della serata di presentazione della manifestazione San Valentino… Innamorati a Camogli 2018 il 02 Febbraio 2018 presso l’Hotel Cenobio dei Dogi.

Con l’occasione, vogliamo ringraziare tutti i partecipanti al concorso, invitandoli a seguirci e a partecipare alla prossima edizione del concorso, alla prossima…

Condividi sui Social