Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Travel

Da Camogli a Genova: due anime di una stessa vacanza

L’autunno a Camogli ha un fascino tutto suo: i colori caldi che tingono il borgo, il profumo del mare e la luce dorata del sole che riflette sulle facciate delle case color pastello.

Ognuno di questi dettagli invita a rallentare e a godere delle splendide meraviglie che l’Hotel Cenobio dei Dogi e l’ambiente circostante offrono. 

L’autunno in Liguria

Anche a fine stagione, a Camogli puoi vivere momenti unici, come le passeggiate sul lungomare e le proposte del Cenobio dei Dogi pensate per chi sceglie di vivere il territorio con curiosità e alla scoperta di esso.
Per chi soggiorna al Cenobio dei Dogi è il punto di partenza perfetto, dopo una colazione vista mare, puoi vivere un’esperienza che unisce la cultura e la bellezza del paesaggio: il Genova City Tour.
Dall’hotel, in meno di un’ora si raggiunge Genova, città ricca di storia e di angoli da scoprire, ed il capoluogo ligure incanta con l’eleganza dei suoi palazzi, i vicoli stretti, le piazze simbolo della città e i panorami che si ammirano dalla Spianata Castelletto.

Genova, un tour tra arte, cultura e sapori autentici

Il percorso inizia a Palazzo Ducale, cuore della cultura di Genova, che ospita mostre di grande fascino. Da ottobre a febbraio, ad esempio, sarà possibile visitare “La Balena”, un’esposizione ispirata al capolavoro di Moby Dick, in cui si esplora la figura della balena come creatura immensa e misteriosa, nel corso dei secoli.
A breve distanza, il Palazzo del Principe, antica villa genovese risalente al 1500, circondata da un sontuoso giardino all’italiana. All’interno, le sale affrescate di Perin del Vaga, allievo di Raffaello, conosciute come le 10 meraviglie, ogni stanza racconta un piccolo viaggio nel Rinascimento genovese, con un intreccio di luce e colori che ancora oggi seducono i visitatori.
E, per concludere la visita, vale la pena assaggiare la classica focaccia genovese, in uno dei forni storici, ad ogni angolo della città.

Ritorno al Cenobio dei Dogi

Dopo una giornata all’insegna di scoperte, il ritorno a Camogli dona pace e tranquillità.
La piscina riscaldata dell’hotel, invita ad un momento di puro benessere, avvolti dal silenzio e dal panorama tinto dai colori del tramonto.
Ti invitiamo a proseguire al Ristorante il Doge, aperto tutto l’anno, dove la cucina valorizza la qualità dei prodotti del territorio, accompagnata da una selezione di vini curata con attenzione.

Conclusione

Tra mare e cultura, relax e scoperta, l’autunno al Cenobio dei Dogi è un invito a vivere la Liguria in tutta la sua autenticità. 
Un’occasione per riabbracciare la vita lenta del periodo autunnale, lasciandosi guidare dalla bellezza del paesaggio, rendendo ogni soggiorno indimenticabile.