Menu

Capodanno a Camogli

Capodanno a Camogli

Si sa, non è mai troppo presto per iniziare a pensare a cosa fare a Capodanno.
Anche noi del Cenobio ci stiamo preparando a festeggiare la fine del 2018 e l’inizio di un bellissimo 2019!
Tra i vantaggi di passare il Capodanno a Camogli c’è sicuramente la possibilità di potersi immergere nello spettacolo suggestivo del mare in inverno. Si può scoprire la Riviera in un periodo diverso e inusuale dell’anno, in cui il turismo è minore e si può quindi godere dei paesaggi, dei luoghi e delle prelibatezze del posto con più tranquillità. Anche il clima temperato, poi, è un vantaggio da non sottovalutare!
Per chi quindi, come noi, ha deciso di passare la sera di Capodanno a Camogli, ecco qualche suggerimento su cosa fare il 31 dicembre nel nostro bel borgo marinaro!

 

Il Cenone di Capodanno

 

Cenone di Capodanno al Cenobio dei Dogi

 

Ovunque si decida di passare il Capodanno, quello che non può mancare è il Cenone.
Una lunga e abbondante mangiata con i propri cari, per augurarsi buona fortuna e tanta felicità per l’anno a venire.
Camogli è un borgo di mare, dunque qui è il pesce a farla da padrone durante il Cenone. Le tavole delle case e dei ristoranti si riempiono di tutto il pescato migliore, una vera delizia che vi consigliamo di non perdere!
Anche il Cenobio dei Dogi propone per Capodanno un menù prelibato e di alta qualità. Si partirà da un cannolo farcito con spuma tartufata di baccalà, per poi proseguire con altre portate di mare e terra raffinate e gustose. Dopo cena si potrà godere della musica dal vivo al piano bar. Siete tutti invitati a festeggiare con noi! 

Vuoi saperne di più? Clicca qui e guarda il nostro Menù di Capodanno!

 

Musica in Piazza Colombo

 

Capodanno significa musica, danze e festeggiamenti…anche a Camogli!
A partire dalle 22.30 Piazza Colombo, la piazza principale del Borgo, si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto con tanto di musica dal vivo.
Un veglione di Capodanno con vista mare, cui tutti sono invitati! 
Tra un passo di danza e l’altro, si aspetterà il nuovo anno insieme, riscaldandosi a suon di musica.

 

Spettacolo di Capodanno al Teatro Sociale

 

Il Teatro sociale di Camogli

 

Per chi alla musica e ai balli in piazza preferisce un Capodanno all’insegna della tranquillità e della cultura, il Teatro Sociale di Camogli propone lo spettacolo The Living Paper Cartoon di Ennio Marchetto. “Uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività”, in cui a sorprendere saranno i tantissimi costumi di carta che appariranno sul palco. Grazie a questi costumi, Marchetto darà corpo e voce a cantanti e personaggi famosi sia italiani che stranieri. Dopo lo spettacolo seguirà un brindisi per festeggiare il nuovo anno insieme all’artista.

Lo spettacolo inizierà alle 22.15.

 

Fuochi d’Artificio sul mare

 

Fuochi d'artificio sul mare di Camogli

 

Scoccata la mezzanotte, dopo i brindisi, i baci e gli abbracci, a Camogli i festeggiamenti continueranno.
A mezzanotte e mezza infatti il cielo e il mare del borgo si illumineranno a festa con i fuochi d’artificio sul molo del Rivo Giorgio!
Il posto migliore da cui ammirarli sarà sicuramente il lungomare. Da qui potrete godere di un magnifico spettacolo pirotecnico. Luci multicolori e dalle forme più svariate decoreranno il cielo e si rifletteranno nel blu del mare, regalandoci un momento di emozione e bellezza da portare nel cuore durante il nuovo anno.

 

Vuoi festeggiare con noi il tuo capodanno a Camogli? Non esitare a contattarci!

 

Condividi sui Social