Menu

La Balneoterapia: il mare in piscina

La Balneoterapia: il mare in piscina

Proviamo a pensare all’acqua di mare, cosa ci viene in mente? L’estate, il sole e tante altre piacevoli sensazioni.

Eh si, l’acqua di mare può solo essere associata solo al benessere, non solo per quello che ci evoca, ma anche in senso reale.

Infatti, l’acqua salata ha straordinari effetti benefici su tutto l’organismo grazie alla sua particolare composizione a base di oligoelementi e sali minerali: un vero toccasana ad azione immediata: antinfiammatoria, antisettica e lenitiva per lo stress psicofisico.

Quest’anno, ha sicuramente messo alla prova gli stati d’animo di tutti noi, limitato la possibilità di prenderci cura di noi stessi e della nostra salute, reso più fragile il nostro equilibrio psico-emotivo, per questo c’è sicuramente tanto bisogno di “mare” e di acqua salata, per concederci un po’ benessere.

 

Novità 2021: la Balneoterapia

Noi dell’Hotel Cenobio dei Dogi abbiamo pensato a tutto e vogliamo darvi il benvenuto alla nuova stagione, che riparte il 15 aprile, con una novità: vi offriamo una coccola che è una vera e propria cura per il corpo e la mente.

Stiamo parlando della balneoterapia, portando il mare direttamente nella nostra piscina, attrezzata con idromassaggi e cascata d’acqua.

 

 

Un vero bagno di benessere con acqua di mare prelevata a 200 mt. dalla riva e riscaldata.

(Prenota ora: clicca qui)

 

Avete ancora qualche dubbio sugli effetti curativi della terapia all’acqua di mare?

Andiamo a scoprirli nello specifico.

 

1. Rafforza il sistema immunitario

L’acqua salata è una fantastica medicina per intervenire sulle difese immunitarie indebolite, o per chi soffre di anemia. Un bagno in acqua di mare stimola la produzione di immunoglobuline secretorie e circolanti.

 

2. Migliora la salute della pelle

Il sodio, il rame e lo zolfo contenuti nell’acqua marina, la rendono un ottimo cicatrizzante e, abbinata all’aiuto del sole, riduce significativamente eczemi, acne, psoriasi, dermatiti e altre patologie cutanee.

 

3. Allevia i reumatismi

L’acqua salata è un’antinfiammatorio naturale contro dolori articolari e muscolari d’origine reumatica o degenerativa, in quanto scioglie le contratture e rende più mobili le articolazioni bloccate.

 

4. Contrasta la ritenzione idrica

Attraverso il processo di osmosi, l’acqua di mare è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi accumulati, andando a sgonfiare edemi e stati infiammatori dei tessuti favorendo di conseguenza lo snellimento corporeo.

 

5. Migliora l’umore

All’Hotel Cenobio dei Dogi l’umore migliora già soltanto guardando il panorama e i colori tipici di Camogli.

 

 

Se questo lo si può apprezzare immersi in piscina con acqua salata, l’effetto di relax e benessere sarà potenziato dal magnesio di cui è ricca l’acqua di mare.

Il magnesio riduce lo stress e gli stati d’ansia, previene l’insonnia e allevia i sintomi depressivi, poiché va a stimolare la produzione di serotonina, l’ “ormone della felicità”.

 

Non solo balneoterapia


Come ogni trattamento, la balneoterapia può essere associata ad altre prestazioni complementari: fanghi caldi o freddi, elioterapia, massaggi.
Il nostro
Centro Estetico è a vostra disposizione per offrirvi il massimo benessere e decidere insieme a voi il miglior trattamento.

La balneoterapia è una vera e propria cura per la salute e rappresenta un giustificato motivo per gli spostamenti.

(Scopri di più: clicca qui)

 

Vi aspettiamo e non vediamo l’ora di rivedervi, dal 15 aprile, in serenità e totale sicurezza.

 

(Scarica il modulo per l’autocertificazione: clicca qui )

 

Condividi sui Social