Menu

WEDDING DAY di Primavera – Una giornata dedicata agli sposi

WEDDING DAY di Primavera – Una giornata dedicata agli sposi

Il giorno in cui ci si scambiano le fedi e ci si giura amore e fedeltà per sempre è uno dei più emozionanti della vita. È un ricordo che resta nel tempo, perciò ogni dettaglio, ogni minimo particolare non va lasciato al caso, ma ponderato e scelto con estrema cura.

A parte l’abito, il quale per ogni sposa resta senz’altro uno degli aspetti più belli del matrimonio, il luogo dove festeggiare l’unione con la propria metà deve essere speciale, unico.

Non è forse il Cenobio dei Dogi una bellissima e suggestiva location in riva al mare? Se non lo avete ancora fatto iniziate a prenderlo in considerazione per le vostre nozze.

Anzi, vi aspettiamo domenica 18 marzo  a partire dalle ore 10 al Wedding Day qui in albergo per darvi i chiarimenti e i suggerimenti di cui avete bisogno.

A essere precisi, il nostro vice direttore Paola Pastine è la referente per le cerimonie di nozze e la loro organizzazione, quindi vediamo insieme a lei cosa offre il Cenobio dei Dogi per il vostro giorno più bello.

Si occupa da molto tempo della gestione dei matrimoni presso il Cenobio dei Dogi?

«Me ne sto occupando dal 2015, ma c’è sempre stata un’organizzazione interna all’albergo per le cerimonie».

Il Cenobio dei Dogi quindi è una location molto richiesta?

«Sì, da sempre le persone scelgono di sposarsi da noi, ma non solo: abbiamo ospitato molte seconde nozze e coppie che festeggiavano il cinquantesimo anniversario di nozze, proprio perché si erano sposate qui al Cenobio. Naturalmente le nostre porte sono aperte anche per battesimi, comunioni e compleanni».

Oltre a una sala dell’hotel addobbata per il ricevimento, di cosa possono usufruire gli sposi che scelgono il Cenobio dei Dogi come wedding location?

«Fornisco i contatti con i professionisti necessari all’ottima riuscita dell’evento: il nostro fotografo, l’operatore per il video, i musicisti per la chiesa e per il dj-set del ricevimento, i concessionari per l’auto degli sposi, la parrucchiera e la truccatrice, il fiorista, il negozio per i confetti, per le bomboniere proponiamo quelle prodotte dal centro per disabili Benedetto Acquarone di Chiavari, l’intrattenimento per i bambini e, da quest’anno, anche l’agenzia viaggi e la gioielleria per le fedi. Invito le coppie che sono interessate a sposarsi da noi al Wedding Day, dove potranno incontrare i nostri professionisti collaboratori. Nel caso in cui non sia possibile faccio io da tramite».

Quali sono le coppie che vengono al Cenobio dei Dogi?

«Fra gli italiani sono soprattutto milanesi, ma ci sono anche tanti stranieri. Si sposano a Camogli perché qui hanno fatto la loro proposta di nozze, magari proprio durante una cena nel nostro hotel. Alcuni scelgono il Cenobio dei Dogi perché uno dei loro genitori si è sposato qui da noi».

Da dove vengono gli stranieri?

«Arrivano da svariati paesi, in particolare da Svizzera, Inghilterra, Usa, Nord Europa, a giugno ci sarà una coppia di australiani».

In questo caso gli sposi si affidano a lei per l’organizzazione?

«Sì, mi occupo di tutto io, ma fortunatamente si lasciano consigliare e sono grandi amanti della cucina ligure, di cui il nostro chef è esperto, per cui non ci sono problemi sotto questo punto di vista, che è uno dei più importanti».

Gli italiani invece?

«Sono sposi piuttosto precisi e con le idee chiare».

 

Condividi sui Social