Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il grande evento dedicato alla comunicazione.
Il Festival della Comunicazione anche quest’anno protagonista nella meravigliosa cornice di Camogli, propone una rassegna di incontri e ospiti entusiasmanti dedicati al tema della “Conoscenza”.
Un tema dedicato a stimolare le riflessioni su quelle che sono le nostre sensazioni il bisogno a superare i nostri limiti e la naturale propensione a fissare degli obiettivi e delle nuove prospettive.
Ogni anno il Festival della Comunicazione propone un tema attuale e di grande riflessione.
Il tema dello scorso anno era dedicato alla Socialità:
Leggi: “FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2020”
Vi state chiedendo cosa propone quest’anno il Festival della Comunicazione?
Andiamo a scoprirlo.
IL CONCEPT: LA CONOSCENZA
La conoscenza, un tema molto attraente e ricco di sfaccettature.
La conoscenza è sicuramente una delle più grandi armi di libertà individuale e collettiva, è la base della democrazia e l’arma di difesa più potente contro tutte le forme di dittatura e sorveglianza
E’ consapevolezza ed emancipazione, un mezzo con cui differenziarsi attraverso il quale distinguere ciò che crediamo di sapere e ciò che vogliamo ignorare.
La conoscenza è la capacità di comprendere gli altri e se stessi , in un percorso che si sviluppa tramite le strade più differenti: attraverso la lettura, l’immaginazione, la poesia, la musica, la comicità e tutto ciò che stimola le emozioni.
Per ognuno è diverso.
Il festival vuole condurre in tutto questo, in un percorso fatto di tante strade che portano alla “conoscenza”.
L’EVENTO 2021: IL PROGRAMMA E GLI OSPITI
Anche quest’anno Il Festival della Comunicazione, ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, arrivato alla sua ottava edizione, presenta un programma ricco di eventi e di ospiti eccezionali.
Conferenze, dialoghi, incontri, interviste, laboratori, spettacoli, escursioni e mostre:
quattro giorni, nel ricordo di Umberto Eco.
Per conoscere il programma: clicca qui
Esperti di comunicazione, musicisti, , scrittori, giornalisti, filosofi, storici, economisti, architetti, psicologi, scienziati, registi, si ritrovano tutti a Camogli per dar voce a uno degli eventi importanti a livello nazionale.
Scopri gli ospiti: clicca qui
IL MONDO PODCAST
Grande anima del Festival, anche quest’anno, è il podcast.
Un universo di contenuti e creatività, in continua crescita, con protagonisti di cultura, spettacolo, economia, design e innovazione.
Inoltre di grande interesse, da non perdere è il canale “Storie che lasciano il segno”: uno spazio da ascoltare tutto dedicato alle novità tra libri, film e spettacoli, in cui trovare anticipazioni, contenuti speciali, raccontati dalla voce degli autori.
IL FESTIVAL & L’HOTEL CENOBIO DEI DOGI
Come ogni anno l’Hotel Cenobio dei Dogi è il cuore pulsante del Festival.
Orgoglioso di sostenere una manifestazione di così alto valore culturale, il Cenobio dei Dogi mette a disposizione i propri spazi ponendosi come centro logistico della manifestazione e punto di riferimento per la maggior parte dei partecipanti sia per i pernottamenti che per pranzi e cene.
Credits – foto in evidenza: dietrolanotizia.eu (fonte)