Menu

Il Festival della Comunicazione 2021: Camogli 9 – 10- 11 -12 settembre

Il Festival della Comunicazione 2021: Camogli 9 – 10- 11 -12 settembre

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il grande evento dedicato alla comunicazione.

Il Festival della Comunicazione anche quest’anno protagonista nella meravigliosa cornice di Camogli, propone una rassegna di incontri e ospiti entusiasmanti dedicati al tema della “Conoscenza”.

Un tema dedicato a  stimolare le riflessioni su quelle che sono le nostre sensazioni il bisogno a  superare i nostri limiti e la  naturale propensione a fissare degli obiettivi e delle nuove prospettive.

Ogni anno il Festival della Comunicazione propone un tema attuale e di grande riflessione.

Il tema dello scorso anno era dedicato alla Socialità:

Leggi: “FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2020

 

Vi state chiedendo cosa propone quest’anno il Festival della Comunicazione?

Andiamo a scoprirlo.

 

IL CONCEPT: LA CONOSCENZA

 

 

La conoscenza, un tema molto attraente e ricco di sfaccettature.

La conoscenza è sicuramente una delle più grandi armi di libertà individuale e collettiva, è la base della democrazia e l’arma di difesa più potente contro tutte le forme di dittatura e sorveglianza

E’ consapevolezza ed emancipazione, un mezzo con cui differenziarsi attraverso il quale distinguere ciò che crediamo di sapere e ciò che vogliamo ignorare.

La conoscenza è la capacità di comprendere gli altri e se stessi , in un percorso che si sviluppa tramite le strade più differenti: attraverso la lettura, l’immaginazione, la poesia, la musica, la comicità e tutto ciò che stimola le emozioni.

Per ognuno è diverso.

Il festival vuole condurre in tutto questo, in un percorso fatto di tante strade che portano alla “conoscenza”.

 

L’EVENTO 2021: IL PROGRAMMA E GLI OSPITI

Anche quest’anno Il Festival della Comunicazione,  ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, arrivato alla sua ottava edizione, presenta un programma ricco di eventi e di ospiti eccezionali.

 

 

Conferenze, dialoghi, incontri, interviste, laboratori, spettacoli, escursioni e mostre:
quattro giorni, nel ricordo di Umberto Eco.

Per conoscere il programma: clicca qui 

Esperti di comunicazione, musicisti, , scrittori, giornalisti, filosofi,  storici, economisti, architetti, psicologi, scienziati, registi, si ritrovano tutti a Camogli per dar voce a uno degli eventi importanti a livello nazionale.

Scopri gli ospiti: clicca qui 

 

IL MONDO PODCAST

Grande anima del Festival, anche quest’anno, è il podcast.

Un universo di contenuti e creatività, in continua crescita, con  protagonisti di cultura, spettacolo, economia, design e innovazione.

Inoltre di grande interesse, da non perdere è il canale “Storie che lasciano il segno”: uno spazio da ascoltare tutto dedicato alle novità tra libri, film e spettacoli, in cui trovare anticipazioni, contenuti speciali, raccontati dalla voce degli autori.

 

IL FESTIVAL & L’HOTEL CENOBIO DEI DOGI

Come ogni anno l’Hotel Cenobio dei Dogi è il cuore pulsante del Festival.

Orgoglioso di sostenere una manifestazione di così alto valore culturale, il Cenobio dei Dogi mette a disposizione i propri spazi ponendosi come centro logistico della manifestazione e punto di riferimento per la maggior parte dei partecipanti sia per i pernottamenti che per pranzi e cene.

 

Credits – foto in evidenza: dietrolanotizia.eu (fonte)

Condividi sui Social