Menu

Camogli in inverno: un’esperienza da non perdere

Camogli in inverno: un’esperienza da non perdere

Dimenticate le spiagge affollate o le strade trafficate: visitare Camogli in inverno è un’esperienza fatta di pace, relax, silenzi e panorami mozzafiato. Un’esperienza unica e suggestiva, che regala ricordi indelebili. Le attività da fare durante la stagione invernale non mancano. Scopriamole insieme.

Passeggiate lungomare: le migliori da fare in inverno

Intorno a Camogli ci sono molte passeggiate lungomare che in inverno rivelano tutto il loro potenziale. 
Se infatti in estate, nelle ore più calde, questi percorsi non sono consigliabili perché troppo esposti al sole, in inverno invece potete percorrerli in ogni momento della giornata. Questo vi permetterà di ammirare i panorami marini in diverse ore del giorno e con diversi giochi di luce, che renderanno ogni momento uno spettacolo irripetibile.

Ecco le passeggiate a nostro avviso più belle:

  • Lungomare di Camogli
    Ovviamente mettiamo il lungomare della nostra Camogli al primo posto. Questa splendida passeggiata vista mare è infatti considerata una delle più caratteristiche del levante ligure. Da un lato si ammira il mare, dall’altro i tipici colori pastello delle abitazioni del borgo antico. Volendo, si può allungare la passeggiata, proseguendo fino a Recco: non impiegherete più di mezz’ora.
  • Lungomare di Nervi
    Un’altra passeggiata lungomare da non perdere è quella di Nervi, ritenuta una delle più belle di tutta la Liguria. Il percorso è lungo circa 2km e si estende dal porticciolo di Nervi fino all’antico scalo di Capolungo. Durante la passeggiata, si incontrano ristorantini e bar vista mare, oltre a incredibili scorci panoramici, in cui il verde della vegetazione si fonde con gli scogli e il mare. 
  • Lungomare di Zoagli
    Una passeggiata romantica, che permette a chi la percorre di entrare in contatto con la natura e con i pittoreschi paesaggi invernali della Liguria. Il lungomare di Zoagli si estende dal Ponente al Levante del borgo, incastrandosi tra le rocce e allargandosi di tanto in tanto in piccoli spiazzi con panchine. Qui è possibile sedersi e abbracciare con lo sguardo le magnifiche vedute che regala la Liguria in inverno.

 

Visita al museo Marinaro

Camogli offre attività interessanti da svolgere in inverno anche nelle giornate di pioggia. La prima che vi proponiamo è la visita al museo Marinaro. Qui troverete quadri, fotografie, modelli e documenti che vi racconteranno la storia della marina velica ligure. 

L’ingresso è gratuito e il museo è aperto tutte le mattine dal martedì alla domenica: attenzione, è necessaria la prenotazione con almeno un giorno di anticipo. 

Visita il sito per saperne di più: https://museomarinaro.it/

Degustazioni enogastronomiche

Si sa, la Liguria è una terra di buon cibo e buon vino. L’inverno è probabilmente il momento migliore per dedicarsi all’assaggio delle sue prelibatezze. Con il freddo, infatti, sarete più invogliati a provare tutti i piatti e vini tipici della nostra tradizione, comprese le calde zuppe di pesce o di terra e i vini rossi, la cui degustazione in estate è meno frequente. 

Per essere sicuri di avere un’esperienza completa, potete affidarvi al nostro Chef e alla suggestiva vista mare dei nostri ristoranti. 
Cliccando qui, potete trovare una lista dei ristoranti a Camogli che vi consigliamo di provare.

Coccole al centro estetico

Infine, per riscaldarvi e rilassarvi dopo una passeggiata lungomare o una visita al museo, c’è un’ultima esperienza che vi consigliamo di fare a Camogli in inverno: coccolarvi nella nostra SPA esclusiva. A prendersi cura di voi, saranno la nostra Gabriella e i suoi massaggi personalizzati. 
Cliccate qui per scoprire tutti i trattamenti disponibili.

Vuoi regalarti un soggiorno a Camogli in inverno?

Condividi sui Social