Menu

Innamorati a Camogli: San Valentino 2023

Innamorati a Camogli: San Valentino 2023

L’amore è nell’aria, a Camogli.
Il periodo più romantico dell’anno è in arrivo e nel nostro borgo siamo pronti a festeggiare San Valentino 2023 al meglio.

Camogli è uno dei borghi più romantici della Liguria: ogni mese dell’anno attrae tante coppie di innamorati, che a loro volta si innamorano dei panorami suggestivi e dell’atmosfera poetica che riscalda le nostre vie. Potete quindi immaginare come, a San Valentino, Camogli dia davvero il meglio di sé per regalare delle esperienze indimenticabili a chi si ama.
Ecco le iniziative in programma per la 36° edizione di “San Valentino… innamorati a Camogli”.

Rassegna Poesie d’amore

Ogni anno, grazie a questa rassegna, Camogli riceve centinaia e centinaia di opere poetiche provenienti da tutta Italia e spesso anche dall’estero.
Così è stato anche quest’anno. Fra le tante poesie d’amore ricevute, ne sono state selezionate 20, che saranno esposte in artistici poster sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco.
Da sabato 4 a domenica 19 febbraio 2023, quindi, potrete passeggiare per Camogli e dintorni letteralmente circondati da tante parole d’amore.
Quest’anno, poi, c’è una novità: un tributo alla lingua genovese. Una delle poesie esposte sarà infatti in dialetto: un omaggio, anzi una dichiarazione d’amore verso le radici della nostra regione.

Il 4 febbraio, al Ridotto del Teatro Sociale di Camogli, una giuria accreditata assegnerà alla poesia ritenuta migliore il “Premio Speciale” Città di Camogli.
Anche ognuno di noi potrà però esprimere una preferenza, votando la sua poesia d’amore preferita. Come? Recandosi all’info Point “San Valentino a Camogli” domenica 5, sabato 11 e domenica 12 febbraio. Quest’ultimo giorno, alle 16.30, gli autori delle 3 poesie più votate dal pubblico riceveranno come premio l’esclusivo piatto collezione San Valentino a Camogli 2023.

“Notturno d’amore” – il piatto ricordo per San Valentino 2023

Una luna piena rischiara con la sua luce il porticciolo di Camogli e lo specchio d’acqua che lo bagna. L’atmosfera è intima e piena di incanto: così viene raccontata Camogli nel piatto collezione San Valentino 2023 “Notturno d’amore”, realizzato dal pittore genovese Marino Di Fazio.

La tradizione dei piatti ricordo “San Valentino … innamorati a Camogli” ha inizio nel 1988: si tratta di piatti d’autore, ormai diventati oggetti da collezione, che i ristoratori donano in occasione della festa di San Valentino.
L’unica opportunità per poter avere il piatto di quest’anno è quindi a febbraio, solo ed esclusivamente con il menù di coppia proposto dai ristoranti di Camogli per la festa degli innamorati. Per non perderlo, vi consigliamo di prenotare in anticipo.
Se volete festeggiare San Valentino con noi, potete vedere il nostro menù cliccando qui e prenotare al numero: 01857241.

Condividi sui Social