Menu

I Love Camogli 2021: poesie e foto in onore degli innamorati 

I Love Camogli 2021: poesie e foto in onore degli innamorati 

Passeggiando a Camogli non si assapora solo il profumo del mare e la tanta bellezza che questo borgo trasmette, qui in questo quadro dai colori pastello si possono provare solo emozioni.
Basta trovarsi a Camogli per sentirsi innamorati, l’amore può essere ovunque, in un pensiero, in un profumo o colore, in un bambino che corre, in una coppia che si tiene per mano, in una persona che canta, sogna, legge o guarda il mare.

Eh si basta guardare uno dei tramonti sul campanile che è impossibile non sentirsi pervasi dall’amore.

 

Foto: Greta Ferrari

 

Camogli è tutto questo, è il luogo più adatto dove vivere il giorno più romantico dell’anno: San Valentino.

Non è certo un caso che sia stato scelta proprio Camogli per celebrare la giornata dell’amore.

Anche quest’anno infatti, con qualche ristrettezza in più rispetto alle edizioni precedenti, per le attenzioni sanitarie del periodo, si tiene la 34esima edizione dell’evento “San Valentino…Innamorati a Camogli”: una rassegna di eventi e iniziative organizzate in questo magico borgo per celebrare l’amore, attraverso rassegne di poesie, foto, esposizioni.

Eh si perché dell’amore c’è chi scrive, chi lo disegna, chi lo assapora, chi lo ascolta, si può esprimere in tanti modi e apprezzarlo con tutti i nostri sensi.

Questo straordinario evento vuole proprio far vivere e celebrare l’amore in tutte le sue forme.

 

L’EVENTO: San Valentino…Innamorati a Camogli

L’evento viene dedicato ogni anno alla festa degli innamorati e da’ vita a molteplici iniziative d’intrattenimento, eventi culturali e manifestazioni che attirano l’attenzione di poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi: tutti gli artisti dall’animo profondo e appassionati del bello.

Fra questi, impossibile non ricordare anche quest’anno il celebre piatto ricordo di “San Valentino a Camogli” dell’artista Alessandra Puppo, diventato ormai un oggetto da collezione.

 

Artista: Alessandra Puppo

 

Altra iniziativa dedicata all’amore è la rassegna poesie d’amore che da anni vede arrivare a Camogli, da tutta Italia e dall’estero, centinaia e centinaia di opere e il concorso fotografico “I Love Camogli” con lo scenografico percorso che vede le riproduzioni delle 20 poesie finaliste abbinate alle fotografie ritenute più rappresentative.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO: I love Camogli “L’Amore in un Abbraccio”

L’abbraccio come il più potente gesto d’amore, questo il tema del concorso fotografico “Il love Camogli” che quest’anno vuole celebrare il messaggio d’amore attraverso scatti fotografici che in un ideale abbraccio descrivano la magica atmosfera che si respira a Camogli: l’abbraccio di uno sguardo innamorato, l’abbraccio all’infinito, l’abbraccio per sentirsi vicini e uniti.

 

 

Tre le opere premiate e venti le opere esposte in una galleria d’arte a cielo aperto in Via della Repubblica: un percorso tra le riproduzioni delle venti poesie vincitrici della “Rassegna Poesie d’Amore” abbinate alle fotografie scelte.

L’esposizione è visitabile da sabato 6 Febbraio, per tutto il mese.

Le 3 fotografie premiate: clicca qui

 

“I LOVE CAMOGLI” E IL CENOBIO

Anche quest’anno l’Hotel Cenobio dei Dogi è partner del romantico evento offrendo il primo premio del concorso fotografico “I Love Camogli”.

Il vincitore potrà godere del soggiorno di una notte presso l’Hotel Cenobio dei Dogi, respirando tutta la magica atmosfera che solo il connubio tra Camogli e il Cenobio possono offrire.

Condividi sui Social