Menu

Vacanza a Camogli in primavera: perché scegliere di passarla con noi

Vacanza a Camogli in primavera: perché scegliere di passarla con noi

Le giornate si allungano. Il sole inizia a riscaldare la pelle e il mare. Alla mattina ci sveglia il cinguettio degli uccelli. È arrivata la primavera. 

Uno dei periodi dell’anno che più consigliamo per trascorrere una vacanza a Camogli insieme a noi.

Questa stagione permette infatti di godere pienamente delle attività offerte dal borgo e dal nostro hotel, in un clima piacevole di assoluta calma e relax. Quali sono queste attività? Continuate a leggere per scoprirle tutte!

Trekking e passeggiate vista mare

 

 

Chi ama camminare, sa che la primavera è uno dei periodi migliori per praticare questa attività.  Soprattutto nelle regioni di mare come la Liguria. 

Qui infatti, in primavera, ci sono le condizioni ottimali per dedicare anche intere giornate al trekking: senza il rischio di patire troppo il caldo mentre ci si innamora della vista che regalano i sentieri che circondano Camogli. 

Quali sono questi sentieri? Vi abbiamo parlato dei più belli e suggestivi in molti articoli del nostro blog. Se volete rinfrescarvi la memoria, li trovate tutti cliccando qui

Bagno al mare… o in piscina riscaldata

I più coraggiosi possono già provare a fare il primo bagno della stagione: il mare è ancora freddo, ma il sole primaverile riscalda velocemente, soprattutto nelle ore centrali del giorno.  

Tuttavia, chi ancora non se la sente di tuffarsi in mare può farlo nella piscina riscaldata del nostro hotel, dove l’acqua è mantenuta sempre a 28°. La temperatura ideale per poter fare una bella nuotata all’aperto anche in primavera. 

Una soluzione perfetta, insomma. Resa ancora più speciale dal panorama che si gode dalla piscina: una vista completa sul Golfo di Camogli

Inoltre, la nostra piscina è anche ad acqua salata e dispone di idromassaggio e cascata. Tutte queste caratteristiche la rendono il luogo perfetto per il relax e anche per la balneoterapia: scopri di più nel nostro articolo.

 

Piscina riscaldata Cenobio Dei Dogi

 

Tour organizzati da fare in primavera

Il Cenobio dei Dogi propone ai suoi ospiti una serie di tour organizzati, per permettere di approfondire la scoperta del territorio che circonda Camogli. 

Le nostre proposte sono pensate per soddisfare tutti i gusti: agli amanti del vino consigliamo i nostri wine tour nella Liguria di Levante o nell’alto e basso Monferrato. Se invece siete delle buone forchette, non potete perdervi la degustazione di Olio DOP della Riviera di Ponente, oppure il Tartufotour nelle Langhe e Roero. 

Se non volete allontanarvi troppo da Camogli, vi suggeriamo la visita guidata nel nostro capoluogo, Genova. Una giornata alla scoperta della “Superba”, con tour del centro storico, della Spianata del Castelletto e del borgo di Boccadasse, il tutto intervallato da un piacevole pranzo all’insegna della cucina tradizionale ligure. 

È inoltre possibile includere anche una visita al famoso Acquario di Genova, il più grande d’Europa. 

Vi interessa uno dei nostri tour per rendere ancora più unica la vostra vacanza in primavera? Potete rivolgervi alla nostra reception per organizzare al meglio la vostra gita.

Rigenerarsi al centro estetico

La primavera è la stagione della fioritura e della rinascita: questo vale non solo per la natura, ma anche per il nostro corpo e la nostra mente. 

Un modo per stimolare questa rigenerazione è sicuramente quello di coccolarsi nel nostro centro benessere. Infatti, dopo una giornata di trekking o un tour guidato, i trattamenti personalizzati della nostra Doge Beauty Spa sono proprio quello che serve per rilassarsi, ritemprarsi e concludere in bellezza le vostre giornate di vacanza primaverili

Scopri il nostro centro estetico.

Condividi sui Social