Menu

Pasqua 2024 a Camogli: quali attività fare

Pasqua 2024 a Camogli: quali attività fare

Con l’arrivo della primavera, nell’aria si sente profumo di fiori e il clima mite invita a esplorare luoghi nuovi e affascinanti. Cosa c’è di meglio che trascorrere Pasqua in un posto che incarna la bellezza e l’autenticità della Riviera Ligure? Scoprite cosa fare a Camogli per vivere lo splendore di questo periodo!

 

Avventuratevi nella natura di Camogli  

Per gli amanti del trekking e delle attività outdoor, è possibile trovare sentieri adatti a tutti i gradi di difficoltà.  

Infatti, Camogli è punto di partenza per itinerari brevi, che raggiungono località più vicine quali San Fruttuoso, San Rocco o Ruta, ma anche per sentieri più lunghi, come quello che da Camogli arriva a Santa Margherita Ligure passando per Portofino

Itinerari che, con i loro panorami vista mare, vi lasceranno a bocca aperta. Se volete conoscere le loro caratteristiche, cliccate a questo link

 

Panorama di Camogli

 

Visitate il borgo di Camogli 

Camogli è un borgo marinaro che racconta una storia antica e racchiude tesori preziosi. Per questo, vi consigliamo di scoprirlo passeggiando nei suoi colorati caruggi e ammirare la sua vera essenza. Passo dopo passo, scovate tutti gli elementi che lo rendono un luogo caratteristico: le tradizionali finestre dipinte nelle facciate, il porticciolo con i suoi gozzi, i negozi tipici. Una volta raggiunte le botteghe e i forni locali, non potete non gustare le specialità liguri che trovate unicamente nel periodo di Pasqua, come la famosa torta Pasqualina, oltre che le classiche prelibatezze locali. Un esempio? La buonissima focaccia di Recco con formaggio IGP, ovviamente!

Dopo un tour gastronomico, una tranquilla camminata in esplorazione dei punti di interesse è quello che ci vuole! Raggiungete il porticciolo e la vicina piazzetta, per poi percorrere la scalinata e arrivare a Castel Dragone, una roccaforte del XIII secolo affacciata sul Golfo Paradiso, che fu utilizzata per difendere il paese dagli attacchi dei pirati. Proprio per la sua posizione strategica, il Castello rappresenta un punto panoramico meraviglioso.  

Vicino, è presente la Basilica di Santa Maria Assunta che si distingue per la sua posizione a picco sul mare. Visitando l’interno di questo luogo sacro, lasciatevi incantare dalla bellezza di opere dei celebri artisti della scuola barocca genovese, come il pittore Domenico Fiasella. 

 

Borgo di Camogli e Basilica di Santa Maria Assunta

 

Fate una gita in barca

In una splendida giornata di sole, un  giro in barca è un’attività azzeccatissima. Partendo da Camogli, potete raggiungere mete più vicine come l’incantevole Punta Chiappa e San Fruttuoso, dove avete la possibilità di ammirare la celebre e suggestiva Abbazia benedettina direttamente dal mare. 

Se preferite avventurarvi nei dintorni di Camogli, i traghetti organizzano gite anche verso le aree vicine, come Portofino! Trovate qui tutte le informazioni necessarie. 

 

Godetevi un soggiorno al Cenobio 

L’Hotel Cenobio dei Dogi è un luogo di pace, per staccare dalla frenesia della quotidianità. Durante il vostro soggiorno godetevi la nostra piscina riscaldata, oppure prenotate un trattamento nel nostro centro estetico. Il nostro personale specializzato è pronto ad accogliervi con tutti i comfort di cui necessitate!

Hotel Cenobio dei Dogi Camogli

Infine, non c’è Pasqua senza un pranzo speciale in compagnia dei vostri cari, ancora meglio se parte di un’esperienza culinaria raffinata! Vi suggeriamo di scoprire le proposte consigliate dal nostro Chef cliccando a questo link e riservare un tavolo nel nostro ristorante chiamando al 0185724407. 

 

Augurandovi una Pasqua piena di serenità e momenti indimenticabili, vi attendiamo per rendere il vostro soggiorno a Camogli ancora più speciale!

Condividi sui Social