Menu

San Valentino 2024… innamorati a Camogli

San Valentino 2024… innamorati a Camogli

Sentite l’atmosfera di romanticismo a Camogli? San Valentino è alle porte! Passeggiando nel porticciolo e nei caruggi è impossibile non soffermarsi sui dettagli che rendono l’aria di Camogli ancora più sognante. Qui potrete godere di momenti indelebili con la persona che amate, tra le onde del mare che si infrangono sulle spiagge, il sole che illumina le case e panorami incantevoli. 

Proprio per questa occasione, come ogni anno si terrà l’evento più romantico della stagione camogliese: San Valentino… innamorati a Camogli!

Un programma ricco di eventi culturali e iniziative imperdibili: andiamo a vedere quali vi aspettano!

Installazioni balene per San Valentino a Camogli

Appuntamenti per San Valentino 2024

Dal 10 al 18 febbraio, la Rassegna stampa poesie d’amore vi incanterà con le composizioni più belle, selezionate dal 2013 al 2023 e appartenenti ad autori da tutta Italia e dall’estero. Camminando per Camogli, leggerete versi d’amore e parole piene di emozione da dedicare alla vostra dolce metà. Dove? Presso il porticciolo di Camogli e le frazioni di Ruta e San Rocco! 

Per trovare il regalo di San Valentino perfetto, ecco ciò che fa per voi: Merca-ti-amo. Il giorno 11 febbraio, nel lungomare di Camogli, avrete la possibilità di trovare oggettistica di tutti i tipi e acquistare un regalo unico e speciale. 

Lasciatevi cullare dal suono della musica domenica 11 febbraio. Tra le vie di Camogli, potrete ascoltare gli artisti che suoneranno per voi canzoni d’amore. Emozionatevi con le note di Lorenzo Pullara, I Canepa e Anna Bottardi

Volete vivere un’esperienza che non dimenticherete facilmente? Allora vi consigliamo di partecipare alla Minicrociera di San Valentino dal 10 al 14 febbraio. L’occasione perfetta per visitare Punta Chiappa e San Fruttuoso direttamente dal mare. La sorpresa? Uno sconto speciale riservato alle coppie! 

Sempre a San Fruttuoso, nel periodo dal 10 al 18 febbraio, l’Abbazia sarà aperta alle visite con un’offerta dedicata alle coppie, che pagheranno solamente un biglietto anziché due. Visitare l’Abbazia nello scenario magico in cui si trova è un’attività unica per celebrare San Valentino e ammirare questo bene storico nella splendida cornice del Golfo Paradiso. 

A questo link potrete trovare la locandina con il calendario completo, riservato all’edizione 2024.  

 

Il piatto ricordo di San Valentino 2024

Non c’è San Valentino a Camogli senza il tipico piatto ricordo, ormai parte integrante della tradizione locale per questa festa. Un oggetto originale, di collezione, che per l’anno 2024 sarà firmato dall’artista Orazio Veutro e dato in regalo a chiunque decida di prenotare nei ristoranti aderenti del luogo. 

 

San Valentino 2024: il ristorante Il Doge

Proprio in occasione di questa romantica iniziativa che, si sa, a Camogli è ancora più speciale, noi dell’Hotel Cenobio dei Dogi vi proporremo un menù ad hoc nel nostro ristorante Il Doge: potete consultarlo cliccando qui!

Vi promettiamo di curare la vostra esperienza al minimo dettaglio: i nostri Chef non lasceranno nulla al caso, facendovi provare i sapori del Golfo Paradiso rivisitati dalla loro maestria.

Per concludere, riceverete il piatto speciale di San Valentino! Esiste un modo più bello di celebrare questa festa con con la persona che ami? 

Se desiderate riservare un tavolo e regalarvi un viaggio culinario di coppia del tutto esclusivo, potete prenotare chiamando al 01857241. Noi siamo pronti a deliziare i vostri palati e accogliervi in modo impeccabile! 

Condividi sui Social